SERVIZI
Un ampio spettro di servizi
nell’area della chimica fine e farmaceutica
Un ampio spettro di servizi
nell’area della chimica fine e farmaceutica
Il nostro obiettivo è soddisfare le numerose richieste
e necessità del cliente attraverso le seguenti azioni
Indagine, analisi e valutazione della Letteratura scientifica e brevettuale e di Banche Dati
Assistenza tecnica per domande di brevetto e cause brevettuali
Assistenza per la presentazione di progetti ai bandi di finanziamento nazionali e internazionali
Marketing strategico per cogliere occasioni industriali per i prodotti e le tecnologie del Cliente
Assistenza alla Ricerca e Sviluppo del Cliente per l’individuazione di strategie sintetiche, per l’ottimizzazione di processo o per formulazioni innovative
Supporto nella identificazione di produttori e per comprare reagenti e prodotti di “chimica fine”
Servizio di contatti commerciali per sintesi conto terzi e per licenziare tecnologie
Sintesi e purificazione di prodotti su scala g-Kg
Scoperta di nuove vie sintetiche brevettabili
Uso di risorse rinnovabili per bioraffinerie integrate o per biorisanamento
Alcune regole generali
FASE 1
Durante la prima riunione per un nuovo progetto vengono definite le richieste del cliente e gli obblighi di SCSOP e, se necessario, viene preparato e firmato da entrambe le parti un accordo di segretezza. Scarica: “Accordo.pdf”
Si definisce l’estensione e la profondità del servizio richiesto per valutare tempi e costi. Sono oggetto di trattativa eventuali diritti di proprietà intellettuale che possano scaturire durante il progetto.
FASE 2
SCSOP fa un esame preliminare e gratuito sul tema in questione e propone un piano di lavoro. Dopo l’approvazione da parte del Cliente dei diversi stadi del progetto viene elaborato un contratto scritto che definisce gli obiettivi del progetto, i risultati attesi, il tempo previsto per lo svolgimento, i diritti ed i doveri di entrambi i partner.
Vengono inoltre specificate le condizioni di pagamento. Solitamente viene richiesto il pagamento di una parte della somma totale entro 30 giorni dall’inizio del progetto.
FASE 3
Per raggiungere l’obiettivo richiesto, SCSOP può decidere di eseguire il progetto da solo o con l’aiuto dei suoi colleghi di lavoro. A seconda del caso, vengono fatte relazioni parziali ad intervalli stabiliti.
Seguirà poi un rapporto conclusivo ed il risultato del progetto, che sia un campione, un’idea, un’analisi strategica o altro, verrà consegnato al cliente con l’ultimo pagamento che include eventuali premi o royalties, se previsti. Qualora non sia diversamente specificato nel contratto, la proprietà del prodotto appartiene al cliente.